Non riuscite a vedere o trovare nuove font su Photoshop? Ecco spiegato il perchè!
Siete stanchi delle solite font e dei soliti caratteri che hanno tutti e ne volete di nuovi per le vostre creazioni con Photoshop? Vediamo come installarle e farle riconoscere dal programma.
Partiamo dal presupposto che abbiate Photoshop installato sul vostro PC. Localizziamo nel nostro PC la font nuova che volete utilizzare.
Assicuriamoci che Photoshop non sia avviato. E' fondamentale per il riconoscimento delle font nuove, dato che viene effettuata la scansione all'avvio di Photoshop, e mai durante l'esecuzione del programma.
A questo punto installiamo la font. Per Windows Vista/7/8 è sufficiente fare doppio clic sul file della font e cliccare su Installa in alto, mentre per Windows XP occorre copiare manualmente il file della font nella cartella C – WINDOWS – FONTS.
Una volta installata la font avviamo Photoshop che in automatico condurrà una scansione della cartella di installazione Fonts riconoscendo eventuali nuovi caratteri. Ora quando creeremo un nuovo testo sarà possibile scegliere dall'elenco le nuove font, cercandole per nome nell'elenco alfabetico del programma.