Vediamo insieme come giocare a Flappy Bird, il fenomeno del momento che è stato rimosso da App Store e Google Play
Conoscerete sicuramente il fenomeno del momento Flappy Bird, un gioco tanto immediato quanto difficile che ha scalato in pochi mesi le classifiche dei maggiori store del pianeta. Proprio negli ultimi giorni il gioco ha raggiunto il suo picco massimo di download, e lo sviluppatore, il vietnamita Dong Nguyen, travolto da uno tsunami mediatico che non è riuscito a reggere, ha annunciato che avrebbe ritirato il gioco da Apple Store e Google Play.
La notizia ha subito fatto il giro del mondo, anche perchè si era stimato che il ragazzo ventinovenne fosse arrivato a guadagnare fino a 50.000 dollari al giorno con gli introiti pubblicitari derivati dal gioco.
C'è chi ipotizza che siano altre le cause del ritiro di Flappy Bird, tra cui una causa con Nintendo (smentita già dalla grande N) per la grafica del gioco, sicuramente TROPPO simile a Super Mario.
In ogni caso, se non volete proprio smettere di giocare a questo simpatico giochino, lo potete trovare su FlappyBird.io in versione per browser (supporta HTML5).